I nostri Servizi

Fornitura e posa di tetti in legno lamellare e in legno massiccio, isolanti, guaine, lattonerie, manti di copertura, finestre per mansarda, converse per camini, lucernari e accessori per il tetto, progettazione di coperture e relazione calcolo, commercio e lavorazione legno.

expert

Costruzione tetti in legno

Il legno lamellare viene realizzato con legno e colla: esso si differenzia dal legno tradizionale, non per le proprietà meccaniche, ma per la sua potenzialità in relazione alle strutture realizzabili. Per questa sua caratteristica di utilizzo il legno lamellare si colloca come materiale innovativo per l’edilizia. Elimina gli svantaggi del legno tradizionale, poiché sottoposto a rigidi controlli, mirati alla scelta delle parti migliori, eliminando nodi e fessurazioni, mantenendo uno standard qualitativo e di resistenza meccanica molto elevato. Si evidenzia anche l’elevata curvabilità, ed il procedimento di produzione permette di realizzare elementi di qualsiasi lunghezza e sezione. Il legno lamellare trova quindi la sua massima espressione nella realizzazione di strutture di grandi dimensioni con ampie luci libere, come possono essere piscine, chiese, palestre, istituti scolastici e stabilimenti industriali.

expert

Travi in legno lamellare

Il legno lamellare incollato è costituito da almeno tre tavole o lamelle essiccate e incollate tra loro con le fibre parallele. Prima di essere incollate, le lamelle vengono classificate secondo la resistenza in modo visivo o meccanico e piallate. La colla utilizzata deve soddisfare i requisiti della UNI EN 301 per i componenti di legno con funzioni portanti. E' necessario dimostrare l'idoneità della specie legnosa per la produzione di legno lamellare incollato. Si utilizzano prevalentemente abete rosso, abete bianco e larice. Possono essere fabbricate travi sia rettilinee sia curve. Si distingue fra legno lamellare incollato omogeneo (tutte le lamelle della sezione devono appartenere alla stessa classe di resistenza) e legno lamellare incollato combinato (le lamelle interne ed esterne della sezione possono appartenere a diverse classi di resistenza). Il legno lamellare incollato è particolarmente adatto per componenti da costruzione soggetti a carichi elevati e con una luce molto ampia, oltre che per esigenze elevate di stabilità della forma e di estetica.

expert

Fornitura e posa lattonerie

Ediltetto srl esegue lavori di sagomatura incurvatura e lavorazione installazione di grondaie, lattonerie, coperture pannelli rivestimenti, pluviali. Esegue anche lavorazioni di punzonatura calandratura cesoiatura e piegatura, installa su tetti antipiccione e accessori per lattoneria, bandelle, portacanali, sostegni e tiranti.

expert

Assortimento di legname da costruzione e per ogni esigenza

Forniamo Travi: Lamellari Bilama Massicci Legname da costruzione I prezzi variano in base al tipo di legno e alla quantità, contattaci per informazioni e prezzi al numero:
045 715 62 96

expert

Rimaneggiamento coperture

Rimaneggiamenti manti di copertura con utilizzo di ponteggi, parapetti e castelli di servizio.